Tamburi Rossi 29 luglio

Ultima puntata di stagione per Tamburi Rossi, Notizie dal Fronte. Abbiamo aperto con alcuni aggiornamenti sull’Ucraina, dove il “servo del popolo” Zelenskij sta dando piena continuità alla politica filogolpista di Porošenko, tacendo sui crimini che continuano a venir perpetrati contro il popolo del Donbass. Rimangono anche aperti i canali per la circolazione di armi e non solo con l’Italia neonazista, mentre le relazioni con la Russia, malgrado gli spergiuri di Conte, sono sempre più deteriorate.

Ci siamo in seguito dedicati alla lettura delle ultime Note di Fase prodotte dal Collettivo Tazebao per un’analisi complessiva della situazione internazionale, dal ruolo in bilico del governo italiano nelle guerre economiche di Trump, al braccio di ferro con l’Unione Europea, alla campagna politico-militare contro l’Iran, all’ “Accordo del secolo” ai danni della Palestina.

Proprio della situazione in Palestina abbiamo parlato a conclusione della trasmissione, per ribadire la nostra solidarietà alla lotta dei prigionieri e di tutto il popolo Palestinese, che di recente ha marciato nel suo 68simo venerdì della Grande Marcia del Ritorno.

Ricordiamo infine che dal 2 al 4 agosto si terrà, In Contrada Ulmo a Niscemi a due passi dalla base US Navy NRTF del MUOS, il Campeggio Resistente No Muos.

Buon ascolto e una buona estate di lotta a tutti!

Tamburi rossi 29 luglio