Senza Padroni

Lo spazio dedicato al mondo del lavoro vuole essere un appuntamento settimanale di controinformazione e di dibattito sulle questioni riguardanti le lotte operaie e non solo. Prima di tutto vogliamo informare gli ascoltatori e interagire con voi sulle numerose realtà industriali e lavorative che stanno chiudendo o licenziando, dal momento in cui questo problema è diventato ormai quotidiano.

Per non cadere però nel pessimismo, vogliamo che questa trasmissioni diventi un punto di partenza per parlare anche delle numerose lotte generate dalla crisi e dall’arroganza dei padroni. I media borghesi  spesso danno una versione triste e arrendevole delle lotte operaie, e lasciano troppo spazio alle solite voci dei burocrati sindacali che mettono al primo posto la logica (perdente) della concertazione a tutti i costi. La trasmissione cercherà di raccogliere le testimonianze dirette dei lavoratori in lotta, proporrà un dibattito approfondito sulle tematiche territoriali e non, come ad esempio sul caso Fiat o Ilva.

La nostra intenzione è quella di favorire le esperienze di autorganizzazione, dando forza e risalto a chi ha deciso di prendere in mano il proprio destino lottando in prima persona contro il sempre più crescente sfruttamento nel posto di lavoro, smettendola di delegare questo compito alle istituzioni. Ovviamente la cosa più importante è l’intervento diretto degli ascoltatori alla trasmissione, quindi buon ascolto e l’appuntamento è ogni mercoledì dalle 19.30 alle 21.00 su radiazione.info!

Il mercoled’ alle 19.30 la diretta, il giovedì alle 10 la replica