Tamburi Rossi 4 giugno

mqdefaultLa puntata di oggi è iniziata con la rubrica “Voce antifascista della Novorossiya. Aggiornamenti dalle Repubbliche Popolari”, nella quale Larisa ha parlato dei continui bombardamenti a Donetsk e Lugansk, informazioni che i nostri media non passano con il chiaro intento di nascondere gli attacchi del governo golpista e indebolire la solidarietà internazionale.

Si è passati poi ad un altro fronte di guerra caldo, quello in Libia, leggendo l’analisi fatta dal Collettivo Tazebao, per cercare di chiarire quali sono gli interessi in campo da parte degli imperialisti occidentali, in particolare quelli dell’Italia, che sta promuovendo e rilanciando la guerra contro la Libia con la scusa dell’attacco agli “scafisti”.

Si fa quindi impellente un rilancio del movimento contro la  guerra imperialista nel nostro paese, a partire dalla mobilitazione contro le basi e le installazioni militari come quella prevista l’11 giugno a Decimomannu contro l’esercitazione aerea Starex. Di questo appuntamento abbiamo parlato collegandoci con un compagno del collettivo S’idealibera di Sassari.

Abbiamo concluso ricordando l’esempio vittorioso della battaglia di Orgosolo del giugno 1969, che si concluderà con la cacciata dei militari per merito della sollevazione dell’intera popolazione contro il progetto di installazione di un poligono militare di tiro nel territorio di Pratobello.

Buon ascolto!

20:00:00-Tamburi Rossi 4 giugno – Diretta-64kbps