Tamburi Rossi 17 settembre

Puntata dedicata agli aggiornamenti, con particolare attenzione ai movimenti degli imperialisti italiani e alla Palestina. Infatti, dopo aver aperto la trasmissione con un focus rispetto all’Ucraina, dove Poroshenko oltre a continuare la campagna militare contro le Repubbliche Popolari del Donbass ha deciso di rompere il trattato di amicizia con la Russia, ci siamo dedicate al ruolo dell’Italia nello scacchiere internazionale. Dalle riflessioni sul posizionamento degli imperialisti italiani nella cabina di regia statunitense sul Mediterraneo, siamo passate a parlare della ricaduta della guerra sul fronte interno, che si concretizza ad esempio sia con la presenza delle basi yankee sul nostro territorio sia con la progressiva militarizzazione della scuola, come denunciato da Antonio Mazzeo a cui va la nostra solidarietà.

Abbiamo poi letto un comunicato dei compagni turchi sull’assassinio da parte della polizia di Ibrahim Devrim, un compagno da tempo impegnato nella lotta contro lo spaccio nel quartiere Küçükarmutlu.

L’ultima parte della puntata è stata dedicata agli aggiornamenti sulla situazione a Gaza, giunta ormai al 25 ° venerdì della Grande Marcia, e alla lettura del comunicato dei prigionieri dell’FPLP scritto in occasione dell’anniversario dell’omicidio del compagno Abu Ali Mustafà per mano sionista.

Buon ascolto!

Tamburi Rossi 17 settembre – Diretta-2018-09-17-19:00:00