RadiAzione
91 subscribers
159 photos
2 videos
8 files
174 links
Download Telegram
pronto il podcast della nuova puntata di Tigri di Carta
🔥 L'ALTRA METÀ DEL CIELO - Donne Rivoluzionarie 🔥

🎙 L’altra metà del cielo è un podcast dell’@associazione_revdar sulla storia di donne che hanno fatto e fanno scelte rivoluzionarie. Otto episodi mensili su RadiAzione.org

Che ruolo hanno avuto le donne nella resistenza? Ema e Fati ricostruiscono i temi e le lotte di quegli anni, ripercorrendo la storia di Onorina Brambilla, nome di battaglia Sandra.

👉 Ascolta il podcast da https://radiazione.org/rubriche-e-speciali/laltra-meta-del-cielo-donne-rivoluzionarie-associazione-revdar-28-dicembre-2022/
★ BEFANA AGAINST REPRESSION ★

VENERDì 06 GENNAIO
cominciamo l'anno nuovo con una serata all'insegna della solidarietà, del divertimento e della buona musica!

alle 17.00
proiezione dell'ultimo film di animazione di Guillermo del Toro
"Pinocchio" (2022).

alle 19.00
TOMBOLA popolare
per i fortunati vincitori ci saranno in regalo dolcissimi premi!

alle 20.30
LIVE IN CONCERTO
FIK dei Fik y Las Flores Molestas - chitarra solo de Las Flores Molestas
FOGO - ignorant bluesrock

Per tutta la serata ci accompagneranno: bar popolare, spunciotti, interventi e materiali controinformativi! Il ricavato andrà a rimpinguare la cassa antirepressione, che ci permette di affrontare i numerosi processi, dentro e fuori le aule di tribunale!!!

CONTRO MISERIA, GUERRA, SFRUTTAMENTO e REPRESSIONE
RESISTERE è NECESSARIO
VINCERE è POSSIBILE!!!
Dalle 19 in onda la prima puntata del 2023 di ControVento ad augurarvi un nuovo anno di lotta! Torniamo a parlare della campagna in solidarietà ad Alfredo Cospito e contro la tortura del 41-bis a 75 giorni dall'inizio dello sciopero della fame: ci colleghiamo con un compagno di Roma che ci aggiornerà sulle ultime tappe della campagna, come il presidio del 31 dicembre sotto il distretto antimafia e antiterrorismo a Roma, sulle condizioni del compagno e sui prossimi appuntamenti.
A seguire ci colleghiamo con un giovane attivista di Ultima Generazione che il 10 gennaio subirà un udienza al tribunale di Milano che deciderà sull'applicazione della sorveglianza speciale. Sarà un occasione per parlare di repressione e in particolare del sempre maggior utilizzo delle misure amministrative (ricordiamo il daspo urbano usato contro le mobilitazione NOGP di Milano) contro le mobilitazioni.
Dalle 19 nuova densa puntata di ControVento: inevitabilmente iniziamo anche questa sera dalla campagna contro il 41bis e in solidarietà ad Alfredo, giunto all'82° giorno di sciopero della fame: testimonianze dal presidio di domenica a Venezia trasformato poi in corteo fino alle mura del carcere di Santa Maria Maggiore e collegamento con i compagni di Corsica 81 che da questa mattina occupano il tetto di Palazzo Vecchio in p.zza della Signoria a Firenze. Cambiamo argomento collegandoci con un compagno di Samidoun Palestinian Prisoner Solidarity Network che ci presenterà la settimana di mobilitazione dal 14 al 24 gennaio per la liberazione di Ahmed Sa'adat, segretario del FPLP e prigioniero politico da vent'anni. Terminiamo la puntata con una chiamata ad un compagno di OSA di Roma dopo un azione contro l'azienda di armi MES SPA che ospiterà studenti in PCTO.
Tra pochissimo in onda RASSEGNA STAMPA

👉 CLICCA QUI PER ASCOLTARE: diretta.radiazione.org
Dalle 19 in diretta ControVento su diretta.radiazione.org: collegamento con Stefania, la compagna arrestata dalle forze di occupazione e deportata perchè riconosciuta dai sionisti "terrorista" in quanto complice e solidale con la resistenza Palestinese. L'arresto è avvenuto ieri al campo di Dheishes a Betlemme insieme ad un altro arresto ed all'assasinio di un giovane palestinese. Questa mattina invece l'arresto di Belal al campo profughi di Aida, sempre a pochi passi da Betlemme, di cui ancora si hanno poche notizie. Il sionismo continua ad uccidere e colpisce il questi giorni il legame internazionalista che la resistenza Palestinese è sempre riuscita a promuovere.
PALESTINA LIBERA! PALESTINA ROSSA!
SIONISTI ASSASSINI!
A breve in diretta con memoria resistente, la pulizia etnica fascista in Slovenia negli anni 20, solo su diretta.radiazione.org
Podcast dell'intervista alla compagna italiana arrestata con l'accusa di terrorismo dall'esercito sionista ed espulsa
🔥 INTERVISTA SPECIALE 🔥

🎙 Ai microfoni di radiazione.org lavoratori e lavoratrici de Il Picchetto, con il loro programma "Paroni buei fora i schei", dedicano un'intervista speciale alle esperienze di alcune lavoratrici veterinarie.

In seguito alla scomparsa di “Chiara”, morta mentre svolgeva il suo lavoro, alcune sue colleghe hanno deciso di raccontare le condizioni lavorative di figure professionali che tutti noi conosciamo veramente poco, spesso costrette ad accettare lavori miseramente pagati senza nessun diritto o tutela ed obbligate ad aprire una partita IVA per poter lavorare.

👉 Segui questo link per ascoltare l'intervista: https://radiazione.org/programmi/paroni-buei/paroni-buei-170123/

🌐 Visita il sito www.RadiAzione.org
🔥 ARAFAT VA ALLA LOTTA! 🔥

🎙 Carichiamo la registrazione dell’iniziativa de Il Picchetto con i compagni del SiCobas Piacenza Carlo e Arafat in merito al libro “Arafat va alla lotta” e per fare un punto sulla situazione delle vertenze sulla logistica nel territorio emiliano e nazionale.

Mohamed Arafat è un lavoratore egiziano, un facchino protagonista nelle lotte vertenziali a Piacenza dalla TNT all’IKEA, in cui gli strumenti dello sciopero, del picchetto e del blocco stradale vengono doverosamente messi in campo da lavoratori sfruttati, sottopagati e ricattati. Il suo viaggio dalla Libia ai magazzini della logistica nel nord Italia, passato per la Sicilia, è una presa di coscienza politica; una storia che rompe con gli stereotipi della destra e della sinistra istituzionale che parla di lotta sindacale e sopratutto politica, possibile e necessaria.

👉 Segui il link https://radiazione.org/rubriche-e-speciali/arafat-va-alla-lotta-200123/

🌐 Visita il sito www.RadiAzione.org
📻 RIASCOLTA LA RASSEGNA STAMPA

📰 USA: Strage al capodanno cinese, FBI perquisisce le abitazioni di Biden;
Guerra: la Germania sembrerebbe favorevole all’invio da parte della Polonia dei Leopard 2, viaggio in Algeria della Meloni, Italia nuovo hub energetico europeo?;
Governo: riforma della giustizia, scontro tra i vari partiti, fiducia a Nordio;
Mafia: Matteo Messina Denaro e 41bis, inchiesta di Report “si sapeva già da 11 anni”;
Padova: 16 ginecolgi su 22 obiettori di coscienza, impossibile garantire il diritto alla 194;
Caro vita: mutui sempre più cari, ulteriore innalzamento dei tassi di interesse;
CALP: al via il 28 gennaio la costruzione per la mobilitazione nazionale contro la guerra;
Perù: le proteste contro Dina Boluarte continuano, 60 morti.

👉 Clicca qui: https://radiazione.org/rassegne-stampa/rassegna-stampa-23-gennaio-2023/
Dalle 19 su diretta.radiazione.org in onda la 42esima puntata di ControVento. Dopo gli annegamenti di Fares Shgater a Livorno e di Khadim Khole sempre a Padova, il 10 gennaio il 23enne Oussama annega nel brenta durante un controllo di polizia. Ne parliamo con una compagna del Coordinamento Antirazzista Italiano a pochi giorni dalla Manifestazione "Verità e giustizia per Oussama Ben Rebha e per Tuttǝ" di questo sabato alle ore 14 in stazione. Aggiornamento sulla mobilitazione francese contro il nuovo tentativo del governo di riformare le pensioni dopo lo sciopero di giovedì scorso a cui hanno partecipato più di 2 milioni di lavoratori in tutta la Francia.
Dalle 19.30 in diretta con memoria resistente, stasera parliamo della giornata della memoria, ma quale memoria? In diretta su diretta.radiazione.org
Dalle 18 in diretta con una nuova puntata di Tigri di Carta: mediterraneo mare di risorse e mare di guerra. Ne parliamo con il contributo di No Muos di Niscemi e il collettivo dei lavoratori portuali Calp di Genova. In diretta su diretta.radiazione.org
Pronto il podcast dell'ultima puntata di Tigri di Carta: focus sul mediterraneo mare di guerra, morte e sfruttamento energetico
https://radiazione.org/programmi/tigri-di-carta-26-gennaio-2023/
Di seguito link all'intervista ad una compagna di Catania che partecipa al movimento No Muos
https://radiazione.org/interviste/sicilia-centro-militare-ed-energetico-del-mediterraneo/
E intervista ad un lavoratore dei calp di Genova
https://radiazione.org/interviste/basta-armi-al-porto-di-genova/
Dalle 19 nuova puntata di ControVento su diretta.radiazione.org! Oggi 31 gennaio secondo sciopero generale in Francia contro il nuovo tentativo di riformare il sistema pensionistico. Dopo l'enorme partecipazione del 19 gennaio, più di 2 milioni in tutta la Francia, le prime notizie di oggi parlano di una partecipazione di piazza ancora più importante, con 500mila persone in strada solo a Parigi. Ne parliamo con un compagno che vive a Marsiglia da anni. Continuiamo con testimonianze audio dal corteo di sabato scorso a Padova per l'annegamento di Oussama durante un controllo di Polizia. Aggiornamenti sulla campagna contro il 41bis e sul blitz sbirresco di questa mattina a Padova per i cortei contro lo sgombero di via Melette del 9 novembre scorso che ha portato a 20 perquisizioni e 7 misure cautelari.