Tamburi Rossi 1 ottobre

La puntata di oggi è stata dedicata agli aggiornamenti internazionali. Abbiamo iniziato con la situazione in Palestina: mentre la repressione sionista continua a distruggere villaggi palestinesi e ad arrestare chi resiste, la lotta non si ferma e continuano i venerdì della Grande Marcia a Gaza. Il popolo palestinese ha bisogno di tutto il nostro sostegno, ne sono uno esempio le iniziative programmate dal BDS di Trieste, che abbiamo raggiunto telefonicamente, per rilanciare la solidarietà con la Palestina denunciando i rapporti che legano il nostro paese a Israele.

Abbiamo poi parlato dei muri che si stanno costruendo in Estonia, Lettonia e Lituania in funzione anti-russa, a dimostrazione di come le contraddizioni interimperialiste si stiano sempre più aggravando anche ad est. L’Italia, attraverso la visita in Lettonia della ministra Trenta, chiaramente sostiene come sempre la linea della Nato.

Infine, abbiamo letto un pò di notizie che mostrano come sempre più frequentemente troviamo le forze armante e le forze dell’ordine nelle nostre scuole o in veste di reclutatori-“educatori” o in veste repressiva. Con l’occasione invitiamo tutti a partecipare venerdì 12 ottobre alle 18:00, a Padova in Piazza Capitaniato 20, all’incontro con Antonio Mazzeo sulla militarizzazione delle scuole.

Buon ascolto!

Tamburi Rossi 1 ottobre – Diretta-2018-10-01-19:00:00