Rassegna stampa 9 ottobre 2015

Locale: ci colleghiamo con le mobilitazioni di oggi, giornata nazionale per il diritto allo studio a difesa dell’istruzione pubblica contro la riforma “la buona scuola”. Dirette da Bassano del Grappa (Vi), e Padova, intervistando anche gli studenti che hanno scelto di portare in strada la solidarietà ai giovani palestinesi in questi giorni sotto attacco da parte dell’esercito sionista. A tal proposito diamo qualche aggiornamento da www.infopal.org sugli arresti e gli assassinii delle ultime ore in Palestina; notizie dal picchetto della logistica ai magazzini Artoni e la solidarietà creata attorno a questa lotta; picchetti e mobilitazione anche alla Hailer di Campodoro; continua l’ondata reazionaria e razzista contro i profughi ma prosegue anche la lotta: iniziative contro la guerra e in solidarietà agli immigrati a Schio (Vi), Rovigo e Padova.

Nazionale: comunicato della Firenze Antifascista in seguito alle misure repressive notificate a 11 compagni per la giornata di lotta contro Forza Nuova di un anno fa.

Internazionale: aggiornamenti dai territori occupati palestinesi sugli arresti e la repressione scatenata ormai da settimane dall’esercito sionista.

 

09:30:00-Rassegna Stampa 9 ottobre diretta-64kbps