Rassegna 20 ottobre

Dalla cronaca locale. Non contenti dei continui allagamenti e non felici di lasciare spazi vuoti a marcire, continua la cementificazione del territorio: aggiornamenti sulla proposta di Bitonci di costruire nuovi edifici in zona Stanga su terreni comunali per ovviare al problema del sovraffollamento nelle aule universitarie.

Un’intervista a una lavoratrice (tra le 10.15 e le 10.30) per rilanciare il presidio dei lavoratori e delle lavoratrici del sociale oggi alle 18.30 davanti il Comune di Padova.

Dalla cronaca nazionale. Report dal week end che ha visto molte città in lotta, con due aggiornamenti su Bologna e Genova. Da Livorno circa 450 lavoratori dello stabilimento della Trw Automotive Italia- società fornitrice della Fiat- rischiano di perdere il posto: all’annuncio dell’imminente chiusura gli operai rispondono occupando la sede di Confindustria.

Dalla cronaca internazionale. Nuovi soldi, armamenti e militari in Iraq: un approfondimento sulle conseguenze della riunione delle massime autorità militari della coalizione “dei 22” nella base militare di Andrews (Washington). Aggiornamenti dalla Palestina e rilancio dell’appello del Fronte Palestina a sostegno dei prigionieri palestinesi.

Concludiamo con gli appuntamenti radioattivi, in particolare invitandovi al pranzo(ne) benefit di radiAzione domenica 26 alle 13, seguito dall’estrazione della lotteria, non mancate!

Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna stampa – 20 ottobre – diretta-64kbps