Rassegna stampa 21 marzo 2016

Dalla cronaca locale

La protesta popolare di Lozzo Atestino, nel padovano, contro una nuova antenna di telefonia mobile in via Fontanon, in prossimità elevata di case e scuole.

Nonostante il parere sfavorevole del Consiglio superiore dei lavori pubblici, prosegue il piano per il porto d’altura al largo di Venezia.

Social network nemici della “sicurezza”: così i media locali si occupano delle pagine facebook che informano di presidi della stradale e di controllori a bordo degli autobus.

Dalla cronaca nazionale

Una domenica delle palme all’insegna dell’antifascismo a Cosenza.

Un focus sul profitto delle case farmaceutiche sulla pelle dei malati e del sistema sanitario nazionale: i costi esorbitanti dei nuovi farmaci salvavita selezionano a priori i pochi che possono economicamente accedere a tali cure.

Dalla cronaca internazionale

La rubrica internazionale viene un pò tormentata da una connessione saltellante, ma approfondiamo le trasformazioni degli equilibri mediorientali, in un contesto in continua evoluzione. L’Arabia Saudita, tramite gli strumenti del Consiglio di cooperazione del Golfo e della Lega Araba, ha deciso di inserire Hezbollah nella lista dei movimenti terroristi e l’immediata risposta da parte israeliana ha espresso soddisfazione. Si profila un’alleanza ancor più stretta tra il regno saudita e l’entità sionista che già si era palesata in occasione degli accordi di Vienna sul nucleare iraniano: ne parliamo con un compagno del collettivo Tazebao.

Altri aggiornamenti da Francia, Ungheria e India.

Buon ascolto!

10:00:00-Rassegna stampa 21 marzo – Diretta-64kbps