Rassegna 20 maggio

Si inizia con la solita scarrettata di prime pagine dei quotidiani cartacei per poi passare alle notizie locali: si parla di appalti truccati al cnr, tasse universitarie congelate, emigrazione a Forlì per incompetenza del processo alla cosiddetta cricca della logistica, e dei “writer imbrattatori” denunciati a Piove di Sacco.

Il tema principale della sfera nazionale è quello dell’approvazione, avvenuta ieri sera tramite fiducia, del decreto Lupi (cosa contiene e una breve analisi), giornata in cui vi sono state varie manifestazioni in tutta italia (tra cui Roma, Firenze). Parliamo poi di Alfano e del suo piano ‘Roma Capitale sicura’, dei processi Uva e Pecorella, delle condizioni disumane delle nostre patrie galere e di tutti gli spiragli che il decreto Poletti lascia aperti allo sfruttamento più selvaggio.

Aggiornamenti infine su Ucraina con la richiesta di avviare l’inchiesta per mettere al bando il Partito Comunista, Thailandia con il decreto della legge marziale e la censura di tutti i media, Grecia con il risultato dell’ultima tornata elettorale e Libia con l’assalto al Parlamento da parte dei paramilitari dell’ex generale Khalifa Haftar.

09:00:00-Rassegna stampa 20 maggio – diretta-64kbps