Rassegna 22 settembre

Dalla cronaca locale. Oggi l’assegnazione da parte dei dirigenti scolastici delle supplenze annuali; un breve report dello sciopero ferroviario conclusosi ieri e alcune considerazioni.

Dalla cronaca nazionale. Nessun segnale di “ripresa”, torna in calo il fatturato dell’industria. Storie di ordinario sfruttamento: lavorare al bar senza pause alla festa dell’Unità a Bologna per 4 euro all’ora in nero. Tav sul Garda, scattano i primi espropri: da Italferr il «Piano particellare» dei terreni da acquisire per i cantieri, ma le carte sono ancora segrete per aziende agricole e cittadini coinvolti. Al cantiere di Chiomonte Nicoletta viene aggredita dalle forze del disordine e una “gru si dà fuoco per non essere complice della devastazione”. Boom dei pignoramenti: una panoramica di dati dal 2006 al 2012: se si sommano gli aumenti dei pignoramenti dal 2006 ad oggi si arriva ad un incremento del + 139,8% in 7 anni, con la sparizione totale di una città, a scelta, come Udine, Andria, Arezzo o Ancona. A Napoli la digos interviene ad un convegno scientifico per avvicinare gli organizzatori dell’evento e avvisarli che si sarebbe presentato “il collettivo Clash City Workers, quelli che fanno sempre casino…(…) Leggermente sconcertati gli organizzatori sostengono che ci hanno invitato apposta, e che sono ben contenti del nostro intervento. Un po’ mogi, i nostri amici della DIGOS se ne vanno”. A Vicenza un militare statunitense trentenne, rientrato da circa un anno dalla missione in Afghanistan, convinto di essere in guerra, è salito su un traliccio dell’alta tensione, immaginando di essere circondato da nemici armati fino ai denti; per pura casualità nessuno è stato ferito o peggio.

Dalla cronaca internazionale: scontri post referendum in Scozia, un focus sugli aerei made in Italy in Ciad e aggiornamenti sulla “normalizzazione” dell’occupazione sionista in Palestina, rilanciando la partecipazione al corteo a Roma sabato 26.

Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna stampa – 22 settembre – diretta-64kbps