Rassegna stampa 26 ottobre 2015

Dalla cronaca locale

Aggiornamenti sul cantiere della Valdastico Sud: dai primi rilievi emergono scorie industriali e metalli pesanti. Si attende il rapporto dell’Arpav sui presunti 150.000 metri cubi di veleni interrati sotto l’asfalto stradale. Nel frattempo un privato cittadino aveva già segnalato in passato un particolare viavai di camion per il trasporto rifiuti appartenenti ad alcune acciaierie venete e scavatori del Gruppo Locatelli, ditta già indagata per una vicenda analoga nella zona della BreBreMi.

Brevi sulla cosiddetta Legge Stacchio, ovvero la proposta di legge che prevede in Veneto il patrocinio legale per chi viene accusato di delitti per “eccesso colposo di legittima difesa”: il sindaco Bitonci non perde occasione di cavalcare la paura con le sue “sparate”.

Dalla cronaca nazionale

Parliamo dell’aggressione a Roma a danno di Claudia, una donna di 54 anni picchiata selvaggiamente da un agente di polizia.

Sulla lotta per il diritto alla casa: dalle intimidazioni a danno di un’attivista del Comitato di lotta per la casa a Padova, fino alla grande mobilitazione a Bologna, dopo lo sgombero dell’Ex Telecom.

Rilanciamo la scadenza del 29 ottobre quando a Torino Renzi e Giannini saranno all’assemblea nazionale dell’Anci presieduta da Fassino, mentre lo stesso giorno, al tribunale di Livorno ci sarà un presidio dalle 16.30, al fianco dei 20 attivisti/e imputati nel processo per i fatti del 30 novembre, 1 e 2 dicembre 2012, per i quali la procura livornese ha chiesto un totale di 38 anni di carcere.

Ci colleghiamo telefonicamente con Lollo da Milano per aggiornamenti e considerazioni dopo la sentenza di mercoledì scorso al Tribunale di Milano per il processo sui “fatti della Statale”.

Dalla cronaca internazionale

Aggiornamenti sulla continuazione dell’Intifada dei coltelli e prossime iniziative a Padova in solidarietà al popolo palestinese.

Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna stampa 26 ottobre – diretta-64kbps