Tamburi Rossi 9 febbraio

Abbiamo iniziato la puntata con la consueta rubrica “Voce antifascista della Novorossiya” durante la quale Larisa ha rilanciato la solidarietà con il popolo del Donbass per la perdita del comandante Givi, assassinato dall’esercito di Kiev nell’ennesimo attentato contro le milizie popolari.

Ci siamo poi concentrati sull’imperialismo italiano parlando della legge recentemente entrata in vigore sulle missioni militari all’estero e del guerrafondaio Gentiloni, che mentre da ministro si faceva fotografare con i generali in missione in Iraq, Afghanistan e Libano, da presidente si prepara ad ospitare il G7 a Taormina.

Ci siamo quindi collegati con un compagno di AForas, contro l’occupazione militare della Sardegna per rilanciare i prossimi appuntamenti di lotta contro le basi militari presenti nel territorio sardo e le esercitazioni in programma.

Abbiamo concluso leggendo un contributo scritto dai compagni della Marzolo Occupata di Padova sulla “Giornata della menzogna” del 10 febbraio per sottolineare come sia necessario mantenere viva la memoria del movimento partigiano come esempio per la lotta e la resistenza oggi.

Buon ascolto!

Tamburi Rossi 9 febbraio – Diretta-2017-02-09-20:00:00