Tamburi Rossi 2 aprile

11083880_1041052552590480_8301719428489442661_nAbbiamo aperto la puntata ripercorrendo le ultime giornate in Turchia, segnate dall’eroica azione dei compagni del Dhkc-p che martedi hanno sequestrato il procuratore Mehmet Selim Kiraz, titolare dell’inchiesta per l’omicidio di Berkin Elvan.

Sono stati dati poi degli aggiornamenti rispetto alla situazione dei prigionieri palestinesi nelle carceri sioniste, in procinto di iniziare domenica lo sciopero della fame contro l’isolamento. Abbiamo rilanciato la solidarietà nei confronti della compagna dell’Fplp Khalida Jarrar, arrestata oggi a Ramallah dai sionisti con la complicità dell’Anp. E’ stato denunciato poi il mancato rilascio, da parte del consolato italiano, dei visti per due compagni palestinesi Sari e Ahmad che avrebbero dovuto tenere delle conferenze in Italia in diverse città. A loro va tutta la nostra solidarietà!

Si è poi rilanciato il corteo del 25 aprile a Milano, al fianco della Resistenza palestinese, di tutte le resistenze e le lotte di liberazione, leggendo il comunicato del Fronte Palestina.

La seconda parte della puntata è stata dedicata ad un approfondimento sulle basi militari Usa in Italia, iniziato con un excursus storico sulla presenza dei macellai a stelle e strisce sulla nostra terra.

Ci si è poi collegati con un compagno No Muos del Centro Popolare Experia di Catania, che ci ha dato degli aggiornamenti sulla lotta in corso e ha rilanciato la manifestazione contro il Muos-tro che si terrà sabato 4 aprile a Niscemi.

Abbiamo concluso ricordando la presenza delle basi yankee nel Nord-Est, in particolare a Vicenza e ad Aviano.

L’UNICA GIUSTIZIA è QUELLA PROLETARIA!

Safak e Bahtiyar vivranno nella lotta!

20:00:00-Tamburi Rossi 2 aprile – Diretta-64kbps