Tamburi Rossi 10 luglio

Abbiamo aperto la puntata di oggi parlando del G20 di Amburgo, da poco conclusosi con innumerevoli arresti  di manifestanti e stati di fermo; non si contano le testimonianze di cariche e aggressioni da parte della polizia, che per “l’ottimo lavoro” ha ricevuto i complimenti della  cancelliera Merkel.

Ci siamo successivamente concentrati sulla situazione in Sudamerica. In Venezuela l’oligarchia locale, appoggiata dalla destra nazionale e dai governi USA e UE, continua a spingere per uno scontro interno che porti alla caduta di Maduro. In Brasile, dopo la destituzione di Dilma Roussef il popolo è in rivolta contro le politiche liberiste e classistedel governo Temer: attualmente sono 14 milioni i disoccupati e 6 milioni le persone in grave condizioni abitative nel paese.

Abbiamo concluso con alcuni aggiornamenti sulla Palestina, esprimendo tutta la nostra solidarietà nei confronti della compagna Khalida Jarrar, dirigente e deputata palestinese, che è stata nuovamente incarcerata dal governo sionista con la consueta formula della “detenzione amministrativa”. Solidarietà a tutti i prigionieri palestinesi!

Buon ascolto!

Tamburi Rossi 10 luglio – Diretta-2017-07-10-19:30:00