Tamburi Rossi 18 febbraio

Torna in onda Tamburi Rossi, per la prima volta dalla nuova sede! Abbiamo aperto la trasmissione con l’Ucraina, dove si svolgeranno a breve le elezioni.  Nel frattempo il golpista Poroshenko, seguendo i piani USA e NATO, non rinuncia a cercare nuovi pretesti bellici, seguendo la linea del “piano di de-occupazione e reintegrazione” del Donbass  nella compagine ucraina sotto la direzione del nazista Arsen Avakov.

Ci siamo poi dedicati alla situazione in Venezuela, dove l’accerchiamento USA si fa sempre più pesante sia sul piano politico, con l’intento di spingere al potere Guaidò e desautorare Maduro,  sia sul piano militare, con lo spostamento di forze speciali nei Caraibi e in Repubblica Dominicana.

Abbiamo concluso con alcuni aggiornamenti sulla Palestina, dove il popolo di Gaza, malgrado la continua repressione e gli abusi costanti (è di oggi la notizia dell’ennesimo raid israeliano), è giunto al quarantasettesimo venerdì della Grande Marcia del Ritorno, a cui hanno preso parte oltre 11.000 palestinesi.

Buon ascolto!

Tamburi rossi 18 febbraio – diretta -2019-02-18-19:00:00