Tamburi Rossi 10 settembre

Abbiamo dedicato la prima parte della puntata alle lotte siciliane. Grazie alla partecipazione di un compagno No Muos abbiamo dato degli aggiornamenti sui nuovi lavori che sono in previsione per il Muos, sui quali ovviamente le varie istituzioni stanno cercando di mantenere un silenzio complice. Ci ha anche raccontato però della lotta portata avanti dalla popolazione siciliana,viva più che mai, come ha dimostrato anche il campeggio di quest’estate, che ha visto una grossa partecipazione sia ai dibattiti che alla mobilitazione.

Ci siamo poi collegati con un compagno della Rete Antirazzista Catanese, che ci ha invece raccontato della grossa solidarietà che si è raccolta intorno alle persone sequestrate per giorni all’interno della nave Diciotti e della mobilitazione che ne è seguita.

La conclusione della puntata invece l’abbiamo dedicata al popolo del Donbass, che ha perso purtroppo nuovamente un grande compagno, Alexandr Zakharchenko, Presidente della Repubblica Popolare di Donetsk, ucciso in un attentato. Nonostante questa grave perdita però la popolazione delle Repubbliche Popolari non ha intenzione di mollare, ma anzi di portare avanti con sempre più determinazione la lotta contro il regime fascista di Kiev e chi lo sostiene.

Buon ascolto!

Tamburi Rossi 10 settembre – Diretta-2018-09-10-19:00:00