Tamburi Rossi 31 luglio

torrettabrucia La puntata di oggi è stata in gran parte dedicata alla Resistenza del popolo palestinese contro l’aggressione sionista. Abbiamo fornito una sintesi dell’ultima settimana, dalla “tregua” di 12 ore ai bombardamenti di oggi via terra e via aria, che non hanno risparmiato nemmeno una scuola dell’UNRWA, dove erano ospitati degli sfollati. Nonostante fingano di farsi promotori di una tregua, con il solo obiettivo di normalizzare l’occupazione sanguinaria sionista della Palestina, gli USA continuano a rifornire Israele di nuove armi. Abbiamo poi letto il piano del vicepresidente della Knesset e Minstro degli Interni e della Difesa di Israele, Feiglin, per rioccupare Gaza eliminandone la popolazione palestinese. Abbiamo poi riportato un’intervista al compagno Barakat del FPLP che rilancia la mobilitazione per una Palestina libera dall’occupante sionista.

Nella seconda parte della puntata abbiamo dati alcuni aggiornamenti dall’Ucraina antifascista, parlando delle mobilitazioni dentro il territorio controllato dai golpisti e dei bombardamenti di questi giorni contro la Repubblica Popolare del Donetsk.

Abbiamo concluso collegandoci con un compagno del Collettivo Politico Experia di Catania per rilanciare il campeggio e la manifestazione No Muos, in programma dal 6 al 12 agosto a Niscemi, all’interno del quale sono previsti un dibattito sulla Palestina e sull’Ucraina, il 7 agosto, e uno spezzone antimperialista durante il corteo del 9 agosto.

 

20:00:00-Tamburi rossi 31 luglio – Diretta-64kbps