La Rabbia del Sabato Sera 13 ottobre 2018.

Sir Arthur e Michelinho alla conduzione di questa puntata de La Rabbia del Sabato Sera.

Questo sabato seguiamo le manifestazioni che hanno animato diverse piazze dello stivale per rispondere alla retorica razzista del Ministro dell’Interno Salvini e contro il decreto “Sicurezza e Immigrazione” che porta la sua firma. Con collegamenti da Padova e Rovereto, una delle prossime tappe del tour di campagna elettorale perenne del ministro.

La mobilitazione, chiamata dal movimento per la casa romano in risposta alla circolare contro le occupazioni abusive fatta pervenire da Salvini alle varie prefetture del paese, ha raccolto la partecipazione di molte realtà collettive e i singoli in ogni parte d’Italia. Ognuna con le proprie specificità ma tutte accomunate dal riconoscere in persone diverse dello straniero i responsabili della crescente povertà e ingiustizia sociale.

Ai nostri microfoni anche la voce di una nostra corrispondente da Verona. Dove oltre seimila persone hanno aderito alla chiamata del coordinamento Non Una di Meno, per manifestare contro la decisione della giunta comunale arrivata in settimana di supportare economicamente le associazioni attive nella lotta contro le IVG.

Buon ascolto.