ControVento 5 marzo 2024

Martedì 5 marzo 2024 – pt.74

Verso l’8 marzo rilanciamo le iniziative della settimana settimana: sciopero e corteo venerdì mattina dalle 9.30 e per la sera iniziativa Questa terra, sorella mia, è una donna , ai microfoni una compagna dell’assemblea Free Palestine – Padova per la presentazione.

Ci fermiamo sull’arresto di settimana scorsa di Daniela Klette, una ex militante della RAF ora sessantenne, e dedichiamo un momento al 39esimo anniversario dell’uccisione a sangue freddo del compagno Pedro assieme ad un conduttore di Memoria Resistente che domani alle 20.30 dedicherà un’intera puntata al tema.

A seguire aggiornamenti sui venti di guerra che soffiano incessantemente e sulla repressione interna che ne prepara il terreno: chiudiamo in collegamento con un compagno di Trento per qualche riflessione a caldo sull’udienza della Corte di Cassasione di Roma che oggi si deve pronunciare sui 129 anni di carcere dati in appello a 63 compagni accusati per il corteo contro la frontiera del brennero di maggio 2016.

Rilancio del prossimo corteo a TN di sabato 9 in vista del G7 sull’IA, con la Palestina e contro la ricerca bellica in Trentino.

Link alle interviste estrapolate:

Questa terra, sorella mia, è una donna – un 8 marzo a fianco delle donne palestinesi

Dal Brennero a Gaza, contro la guerra e la repressione!