Voce antifascista dalla Novorossiya. Aggiornamenti dalle Repubbliche Popolari

Ci siamo collegati con Larisa per un aggiornamento su quanto accaduto in Donbass nell’ultima settimana.

Nella Repubblica Popolare di Donetsk continuano le violazioni della tregua da parte dell’esercito ucraino, che il 26 ottobre ha sparato ben 287 volte, causando molti feriti sia nella popolazione civile che tra i miliziani. A causa dei bombardamenti sono state distrutte cinque case.

Gli accordi di Minsk vengono continuamente violati da parte dell’autorità ucraina, a conferma del fatto che quest’ultima non vuole risolvere pacificamente il conflitto.

La situazione nella Repubblica Popolare di Lugansk è ugualmente tesa, con continui attacchi nei quali vengono utilizzati mortai e lanciagranate. In questo caso non sono morti miliziani, ma le forze ucraine continuano a bombardare e addirittura utilizzano le ambulanze per potersi avvicinare il più possibile alle milizie delle Repubbliche Popolari.

L’esercito ucraino continua a migliorare le proprie tecniche militari e ad aumentare il numero di uomini vicino alla linea del fronte.

Infine si è parlato del controllo dell’OSCE all’interno delle prigioni nelle Repubbliche Popolari, dal quale è emerso che le condizioni dei prigionieri sono molto buone.

Buon ascolto!

 

Tamburi Rossi – Diretta-2016-10-27-20:00:00