Rassegna stampa 6 novembre 2017

Dalla cronaca locale riprendiamo gli aggiornamenti sul nuovo ospedale a Padova; leggiamo poi l’intervista al direttore generale del Bo’ sull’accesa questione edilizia, in cui l’Università dichiara che impegnerà milioni di euro tra Caserma Piave, musei e Fusinato.
Passiamo a storie di ordinario razzismo, nello specifico in una partita di calcio in cui un ragazzino nigeriano ha picchiato un avversario che lo insultava per questioni di pelle, venendo espulso. Infine chiudiamo la cronaca locale con la notizia del corteo degli abitanti di Due Carrare a difesa del proprio territorio, contro l’apertura dell’ennesimo centro commerciale.
Dalla cronaca  nazionale abbiamo parlato di “problemi alle fogne” in tutta Italia: cioè dello straripamento dei tombini ma soprattutto del corteo (flop) di Forza Nuova e degli intrallazzi di questi ultimi e di Casapound con gruppi mafiosi, Compro oro, società prestanome ecc. Leggiamo la notizia drammatica dello sbarco a Salerno di una nave di migranti, con 26 donne morte a bordo. Infine passiamo agli aggiornamenti dal corteo No Tap a Melendugno contro la ripresa dei lavori nel cantiere e più precisamente contro la “potatura funzionale al cantiere”.
Dalla cronaca internazionale diamo notizia delle dichiarazione made in Usa secondo cui il loro abbandono dell’Unesco è motivato dai “troppi pregiudizi verso Israele” e dall’ingresso della Palestina nell’organizzazione. Buon ascolto!

Rassegna stampa – 6 novembre – diretta -2017-11-06-09:30:00