Rassegna stampa 30 maggio 2018

I quotidiani di oggi aprono all’unisono sulla possibile maggioranza di governo paventata da M5S e Lega.

Sul locale si parla di turismo con Padova in ascesa nella classifica delle città più visitate d’Italia,adesso serve garantire il lusso ai visitatori. L’assessore al turismo Andrea Colasio in tal senso va in missione a Pechino per convincere i tour operator orientali a puntare sulla città. Intanto fuori dal centro si avvicina il via libera al doppio progetto per il nuovo polo commerciale Leroy Merlin e la variante urbanistica ad esso annessa.

Lavoro. Embraco, l’esodo volontario incentivato sembra l’unica via proposta da Regione e sindacati. Piano industriale FCA il nuovo corso del colosso automobilistico ex-FIAT. Crac Alitalia tre indagati per bancarotta fraudolenta. Melegatti fallita, a casa 350 dipendenti. Secondo il Sole24 la ricerca sta trainando gli investimenti delle imprese, quando non pagano loro sono sempre disposti a spendere.

Italia. 20 mesi di carcere per i tre poliziotti e il medico accusati dell’omicidio colposo di Andrea Soldi durante un TSO. Estate a tutta velocità, tutor disattivati in autostrada per contenzioso legale. Sardegna, mobilitazioni contro l’accordo Stato-Regione sulle servitù militari sarde.

Internazionale. A Parigi sgomberato dai reparti antisommossa accampamento di oltre 1500 migranti sulle rive del Canal Saint-Denis. Libia, nuove mosse di Macron per il controllo dei giacimenti di petrolio. Gaza continuano i raid dell’esercito israeliano sulla striscia, pretestuosa risposta ad alcuni colpi di mortaio sparati sul confine.