Rassegna stampa 3 luglio 2015

Locale: venti profughi portati all’ex caserma militare Prandina in centro investiti dalle puntuali e razziste polemiche della Lega e controllati a vista dalle guardie. Un bel esempio di solidarietà….di classe si ma dei padroni!; sempre a proposito della Lega: ancora accuse di corruzione e ruberie varie per il sindaco leghista di Montegrotto Luca Claudio, sicurezza e legalità per i poveri e gli emarginati ma massima libertà personale per lui e la sua giunta di gestire case, appartamenti, assicurazioni ecc per aumentare i loro profitti; gemellaggio tra l’Orto Botanico e l’Indonesia in pieno clima Expo-ma in questa grande vetrina baronale gli studenti che ci guadagnano?

Nazionale: flash mob e sit-in in solidarietà al popolo greco in molte città, a Firenze nuove provocazioni della digos; sanità del Veneto, mancano 230 milioni e sopratutto soluzioni e piani per frenare il taglio ai servizi sociali.

Internazionale: terza notte di scontri dopo l’omicidio di un uomo da parte della polizia; approfondimenti e informazioni sul referendum popolare in Grecia.

Rassegna stampa – diretta-2015-07-01-09:00:00