Rassegna stampa 3 giugno

Prime pagine. Blutter si dimette dalla presidenza Fifa, il PD si spacca, De Luca denuncia Rosi Bindi.

Locali. Regionali: Veneto sempreverde continua sotto il segno di Zaia, e intanto che i suoi, tra cui Bitonci, pianificano la spartizione delle poltrone, i  problemi sociali sono sempre al loro posto. Scuola: Cobas lancia lo sciopero degli scrutini per l’11 e il 12 giugno, i confederali si limitano ad un’ora. Sicurezza: fuga di gas alla ditta Zanon di San Martino di Lupari per via di una valvola mal funzionante, intervengono i pompieri.

Lavoro. Toscana: continua la delocalizzazione dei Call Center. Expo: spiati e licenziati i lavoratori che in passato avevano partecipato a manifestazioni o erano stati attivi in qualche lotta sociale.

Politica. Lettura di due corsivi apparsi sul Blog di Daniele Barbieri in merito al pressapochismo mediatico, tanto grossolano quanto scientifico, con cui è stato declinato il caso De Luca e al ruolo sociale sempre più manifesto ricoperto dal PD.

Petrolio. Mercato: sovrapproduzione del petrolio, ma i prezzi rimangono alti a causa dei giochi speculativi della finanza. Fracking: la lotta dei Navajo contro le trivelle.

09:00:00-Rassegna stampa – diretta-64kbps