Rassegna stampa 10 giugno 2015

Prime pagine: Renzi non ha i numeri, la Buona Scuola non passa al Senato. Mafia Capitale: il PD romano sul libro paga di Carminati.

Locali: profughi in fuga dal centro di accoglienza sui Colli, acciuffatti da Carabinieri e “volontari” di Fatelli D’Italia. Videocontrollo, stanziato un milone di euro per nuovo sistema di videosorveglianza in città. Stop the noise, veto di Saia sulla presenza di artisti di strada in centro.

Lavoro: testimonianza di ordinario sfruttamento nel primario. Piacenza, delegato SiCobas GLS aggredito e picchiato. Editoria in crisi, RCS stima 460 esuberi e propone un contratto di solidarietà.

Nazionale: in Italia i lavoratori della scuola sono, a parità di ore lavorative, tra i meno pagati e più precari della UE. Mafia Capitale: l’intreccio mercantile fra PD e l’associazione 29 giugno. Inquinamento, la minaccia ambientale della centrale termoelettrica a carbone di La Spezia.

Internazionale. Grecia, protesta ad Exarchia contro bar, ristoranti e hotel che sottopagano i dipendenti. Messico: la campagna per il boicottaggio delle elezioni legislative porta ad un’astensione superiore al 50%.

09:00:00-Rassegna stampa – diretta-64kbps