Rassegna stampa 27 giugno 2016

Una cronaca locale più che ovvia, tra trolley dimenticati davanti alla Basilica del Santo e interventi degli artificieri e il caldo degli esami di maturità per 6800 giovani padovani.

Il caldo fa i suoi scherzi anche nel corso della puntata: si parla infatti a microfono spento in un paio di occasioni.

Nonostante ciò diamo vari aggiornamenti dalla cronaca nazionale: scene di ordinaria repressione a Massa e resistenza No Tav dalla Valle, al Terzo Valico fino a Benevento con un’iniziativa domenica 3 luglio contro il tratto Napoli-Bari.

Leggiamo il comunicato di un collettivo di femministe Queer rispetto al loro violento allontanamento dal corteo del Milano Pride di sabato durante il discorso del neosindaco Sala.

Nella rubrica internazionale approfondiamo il Migration Compact con un compagno del collettivo Tazebao: cos’è, cosa prevede e qual è il ruolo dell’Italia nella proposta di questo documento di imminente approvazione.

Altri aggiornamenti internazionali: dalla Turchia feroce repressione al Gay Pride ad Instanbul e brevi info da oltreoceano a Panama dove è stato inaugurato il nuovo canale “made in Italy”.

Infine alcuni appuntamenti, tra cui la Giornata contro la guerra e le frontiere mercoledì 29 alla Marzolo Occupata e la festa di RadiAzione: 22, 23 e 24 luglio a Padova.

Buon ascolto!

09:30:00-Rassegna stampa 27 giugno diretta-64kbps