Rassegna 22 marzo

Oggi come al solito iniziamo con la rubrica accadde oggi per poi passare ad alcune notizie sullo stato dell’informazione: dai finanziamenti pubblici ad alcuni giornali ai vent’anni dall’omicidio di Alpi e Rovatin.

Dall’estero ci concentriamo sulla situazione in Palestina: dai continui attacchi militari di Israele alla guerra per le risorse come acqua e petrolio al fallimento dei negoziati con i continui aumenti degli insediamenti dei coloni in cisgiordania. Sull’europa approfondimento sugli interessi italiani, Ene e Saipem in testa, in Crimea e sulla conseguente posizione italiana sulle sanzioni alla Russia.

Dall’Italia ci concentriamo sugli F-35 prima della solita carrellata di truffe, abusi d’ufficio e sperperi di denaro pubblico. Dal mondo reale invece la conseguenze del piano casa di Renzi, lotte contro gli ogm e processi agli antifascisti.

Premio zozzone con  Referendum veneto, Alitalia, Piron e il reato di istigazione all’ubriacatura e Renzi #cambiaverso

Rubrica capitale e lavoro con salario minimo in Germania, Moretti e gli stipendi dei manager pubblici, le lavoratrici Santa Tecla da giorni su una torre

 

10:00:00-Rassegna stampa 22 marzo – Diretta –64kbps