Rassegna stampa 25 maggio 2016

Rassegna abbreviata quest’oggi, interrotta da un tentativo di sfratto in prossimità della sede dell’Infospazio Chinatown da dove trasmettiamo. Dopo la lettura delle prime pagine due brevi notizie sul locale: esercito in pompa magna in Prato della Valle per il centenario della prima guerra mondiale e sciopero dei trasporti ferroviari per il rinnovo del contratto, notizia che riprendiamo anche sul nazionale.

Parliamo poi di Grecia, tra la nuova tranche di aiuti, lo sgombero del campo di Idomeni e chi sono i nuovi poveri, Spagna con lo sgombero dello spazio autogestito Banc Expropriat a Barcellona, Francia con le nuove ondate di scioperi e picchetti principalmente di raffinerie e depositi di carburante e con la Cgt (principale sigla sindacale francese) che finalmente sembra svegliarsi (due articoli qui e qui), e Libia con un intervista all’ammiraglio al comando di “Sophia“, operazione militare con finalità umanitarie.

La rassegna viene qui interrotta per andare a dare sostegno ad una famiglia che, colpa la morosità incolpevole, Ater voleva sbattere fuori di casa. Dopo le solite chiacchiere inutili con tanto di rimpallo di responsabilità lo sfratto viene rimandato!!!!!

25 maggio 2016