Rassegna stampa 17 gennaio 2018

Partiamo con la consueta lettura delle prime pagine.

Sul locale leggiamo: Primario di Padova indagato per concussione, grave infortunio di un lavoratore in un cantiere a Carmignano.

Passiamo a notizie sul lavoro: 3 morti e 1 ferito per una fuga di gas alla Lamina di Milano, il piano bis di Calenda e Bentivogli sull’industria 4.0, ANM l’azienda in crisi chiede il doppio lavoro ai dipendenti.

Dalla cronaca nazionale: il sindaco Bucci (Genova) e la maggioranza boicottano la seduta del consiglio che avrebbe dovuto condannare la violenza dello squadrismo fascista, l’istituzione del Fondo Monetario Europeo e le sue conseguenze sull’Europa.

Chiudiamo con la rassegna internazionale: Macron usa il pugno duro a Calais, i numeri smentiscono la paura di un islamizzazione dell’Europa, Trump taglia i fondi all’agenzia Onu che assiste i profughi palestinesi, la visita del Papa in Cile tra propaganda e rivolta (i soldi del fisco se li porta via Francisco), scioperi e scontri ad Atene per il nuovo pacchetto di riforme lacrime e sangue varato dal governo su dettatura UE.

E per finire…la struttura socio-economica della Corea del Nord non é adatta a reggere gravose sanzioni, ma le non lo sa e procede col sorriso.

Buon ascolto.