Rassegna stampa 13 aprile 2017

Dalla cronaca locale

Padova e il commercio: una panoramica tra centri commerciali spuntati come funghi e piccoli negozi, tra piani regolatori e nuovi progetti. Parliamo del caso di corso Australia dove dovrebbe sorgere uno store di Leroy Merlin, tra milioni di euro, svincoli allargati e la costruzione di un ponte parallelo a quello che porta a Chiesanuova.

Studenti ieri in piazza davanti alla sede dell’Ente per il Diritto allo Studio: in 1500 ancora aspettano le borse di studio dalla Regione.

Aggiornamenti sulla vicenda dei 72 lavoratori Riello a Piombino Dese: i punti dell’accordo e la chiusura dello stabilimento.

Dalla cronaca nazionale

Decreti Minniti: dalla caccia al migrante, ai daspo urbani e alla repressione contro writers e parcheggiatori abusivi.

8 marzo: all’Electrolux di Solaro (Mi) arriva un provvedimento disciplinare a 26 tra lavoratrici e lavoratori per aver scioperato. Contro quest’intimidazione pretestuosa è stato convocato uno sciopero odierno di due ore a fine turno.

Facebook, quando non sai dire se un contenuto sia stato scritto da un esponente della Lega Nord o del M5S: un post di Di Maio fa scoppiare il caso diplomatico con la Romania.

Dalla cronaca internazionale

Frontex e nuovi dati sull’immigrazione sulla rotta del Mediterraneo.

Venti di guerra: dalla Siria alla Corea del Nord.

Buon ascolto!

Rassegna stampa 13 aprile diretta-2017-04-13-09:15:00