Rassegna 8 settembre

Dalla cronaca locale diamo spazio alla tematica della speculazione: dal Centro Congressi (impasse sulla variante) al ritorno sul mercato di Palazzo Foscarini (l’immobile di Cariveneto- Intesa San Paolo in vendita dopo lo stop al piano di Rossi). Commentiamo la proposta della nuova stazione presso Campo di Marte, avanzata dall’imprenditore Cetera, dopo l’ok alla progettazione dell’alta velocità della tratta Padova-Verona.

Ci colleghiamo quindi, nella cronaca nazionale, ad aggiornamenti no tav, ai cortei a Lecce e Napoli; seguono alcune considerazioni sull’assassinio di Davide, ricordando come il 17enne napoletano sia una delle oltre 1000 persone uccise dalla stessa legge: quella del piombo di Stato. Ricordiamo che in nome dell’articolo 53 del codice penale e Legge 22 Maggio 1975, n. 152 (conosciuto come Legge Reale) sono state uccise 625 persone dal 7 giugno 1975 al 30 giugno 1989, ora siamo molto oltre i 1000. Diamo poi notizia della rivolta nel cie di Ponte Galeria.

Israele annuncia nuove colonie: 5.000 abitazioni divise tra Gerusalemme est e Cisgiordania. Parlando di guerra ci ricolleghiamo anche alla notizia degli incendi provocati dalle esercitazioni militari nel poligono di Capo Frasca (Sardegna) che hanno bruciato una parte consistente di macchia mediterranea.

Concludiamo con aggiornamenti su Electrolux e con le dichiarazioni di Cottarelli che promette 20 miliardi di tagli per la prossima Legge di Stabilità davanti a imprenditori e finanzieri riuniti a Cernobbio per il Forum Ambrosetti.

Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna Stampa 8 settembre – diretta-64kbps