Rassegna 7 ottobre

Lettura prime pagine dei maggiori quotidiani cartacei e poi il locale: parliamo di speculazione edilizia, dell’ospedale cittadino tra dichiarazioni che tutto dicono tranne chi pagherà il nuovo e il vecchio e della promessa di sgombero di 12 campi nomadi da parte dello sceriffo Bitonci (che intanto ha provveduto a far togliere le panchine dal parco dell’Arcella).

Sul nazionale partiamo parlando di lavoro con l’autorizzazione del governo di porre la fiducia per l’approvazione del jobs act al Senato, degli 8 miliardi di euro (che ad un’analisi più completa diventano 28..) sottratti al pubblico impiego e della creativa inizitiva presa da alcuni operai di Pombino per protestare contro la riforma del lavoro. Intervista ad un militante di Hobo, stamattina sgomberato sotto richiesta dell’università di Bologna. Infine parliamo di casa, con le trovate del sindaco Fassino per far cassa sulle spalle dei torinesi, e di devastazione del territorio, tra un tav che perde i soldi dell’unione europea per la lentezza dei lavori, e un’autostrada che serve solo a riempire le tasche di chi ce le ha già piene.

Sul fronte internazionale parliamo di Siria, Isis, Kobane, Messico e del riconoscimento della Palestina come stato da parte della Svezia.

09:00:00-Rassegna stampa – 7 ottobre – diretta-64kbps