Rassegna 28 luglio

Dalla cronaca locale: dissidie nelle istituzioni sul nuovo ospedale a Padova o sulla ristrutturazione di quello esistente. L’importante è occuparsi di project financing, cementificazione e speculazione e non del diritto alla salute dei cittadini.

Commentiamo Bitonci all’attacco contro l’arrivo dei profughi in Veneto e la mancata presenza delle istituzioni cittadine alla festa del Ramadan.

Sul versante nazionale aggiornamenti dal week end sulla lotta SmontaIkea, sulla marcia No Tav in valle e sui lacrimogeni sul campeggio di Chiomonte.

Sul versante internazionale aggiornamenti dalla Libia in fiamme e un collegamento con un compagno del collettivo Tazebao con il quale commentiamo le dichiarazioni di Hennadii Nadolenko ambasciatore ucraino a Gerusalemme che, con un intervento su Haaretz, si dice pronto alla lotta comune “contro il terrorismo”. Approfondiamo quindi l’unità di intenti del governo golpista di Kiev e dello stato sionista di Israele, ma soprattutto rilanciamo la resistenza delle popolazioni antifasciste nel Donbass e quella del popolo palestinese.

Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna stampa 28 luglio – diretta-64kbps