Rassegna 24 novembre

Una rassegna disturbata dall’inizio alla fine da trapanazioni e lavori di vario genere a ridosso della nostra sede…

Dalla cronaca locale: mentre all’esterno del Duomo di Cittadella (Pd) la Lega Nord tiene una raccolta firme contro l’associazione islamica che vuole continuare a pregare nel capannone in via Pascoli, all’interno monsignor Brusadin reclama libertà religiosa per tutti.

Dalla cronaca nazionale: elezioni in Emilia Romagna e Calabria dove vince l’astensionismo. Aggiornamenti No Tav. Considerazioni sul diritto all’istruzione, a partire dalla notizia dell’esclusione – in una scuola pubblica di Parma – di uno studente che è stato lasciato fuori dall’aula perchè non aveva saldato il “contributo volontario” all’istituto scolastico.

Dalla cronaca internazionale: aggiornamenti sulla violenza poliziesca negli Usa e il consueto collegamento con un compagno del collettivo Tazebao per la rubrica internazionale. Siamo partiti da un’intervista rilasciata da Emma Bonino ad un quotidiano libanese per cogliere interessi e contraddizioni degli imperialisti ed approfondire la situazione in Medioriente oggi, in particolare in Palestina.

In conclusione rilanciamo alcuni appuntamenti a Padova e un’iniziativa a Bassano del Grappa (Vi).

Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna stampa – 24 novembre – diretta-64kbps