Rassegna 23 giugno

Dalla sezione locale: ticket evasi, arriva Equitalia, così l’Azienda Ospedaliera di Padova adotta il nuovo regolamento per il recupero crediti che sarà attivo da luglio. Primo Consiglio Comunale non a Palazzo Moroni, bensì in quartiere Arcella, “significativa” mossa della nuova giunta a guida leghista che si appresta a mettere mano anche alla viabilità e alla mobilità della zona prevedendo gli ennesimi nuovi parcheggi.

Sul versante nazionale un approfondimento sulla classifica stilata dal Sole24Ore degli atenei italiani, statali e non: sul primo gradino del podio Trento e Verona. I criteri: “sostenibilità, borse di studio, attrattività e stage”. Non mancano quindi il consueto occhio di riguardo da parte della borghesia nostrana  alla ricerca- sempre più asservita alle aziende e alla guerra- e alla valutazione di quanto siano “flessibili” gli studenti agli stage e alle esperienze all’estero.

La riforma fiscale e le relative semplificazioni si preannunciano un flop: in almeno 6 casi su 10 i 30 milioni di italiani che il prossimo anno riceveranno la dichiarazione dei redditi precompilata dovranno integrarla o modificarla.

Un breve focus sulla pubblica amministrazione e relativi debiti in cui emergono le risorse inutilizzate nelle casse di Comuni e Province bloccati dal Patto di Stabilità.

Infine alcuni “annunci” sui lavori last minute per l’estate: dal turismo alla Gdo, dalle banche perfino alla sanità, le opportunità per farti sfruttare a luglio e agosto dalle agenzie interinali non mancano!

Sul fronte internazionale un doveroso aggiornamento sulla drammatica situazione del popolo palestinese, mentre leggiamo anche l’appello del Fronte Popolare di Liberazione della Palestina. Infine aggiornamenti dal’Iraq. Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna Stampa 23 maggio – diretta-64kbps