Rassegna 22 aprile

Si comincia come al solito con le notizie locali. Pubblicata la lista dei finanziamenti comunali ad enti e associazioni relativa all’anno 2013, a beneficiarne di più preti e Arci. L’università mette a nolo le aule e le strutture più suggestive che ha a disposizione, per chiunque volesse fare convegni o ricevimenti in grande stile. Premiato a Bruxelles il progetto tutto padovano per intensificare l’interazione fra aziende e studenti.

Fronte nazionale. Tante promesse ma nessuna legge ancora portata a casa dal premier Matteo Renzi. Quest’oggi approda a Montecitorio il decreto lavoro, troppo poco permissivo per alcuni, nonostante i dati relativi alle morti sul lavoro siano a dir poco allarmanti. Rimane nebulosa la strategia del presidente del consiglio su come ricavare gli 80 euro di bonus promessi a 10 milioni di italiani, ma una cosa è sicura, non arriveranno dal risparmio sull’acquisto degli F35. La verità nascosta sul Petrolchimico di Augusta, Sicilia, foriero di morte per gli abitanti della zona ma di pingui guadagni per imprenditori del nord. Totale solidarietà da parte delle forze dell’ordine verso il reo confesso celerino “distratto”, a detta sua, o “cretino” a detta di Pansa.

Notizie dal mondo. La Francia non garantisce la copertura economica per la costruzione della tratta ferroviaria Torino-Lione. In Cina lo sciopero dei lavoratori tessili dello stabilimento Yue Yuen continua da ormai una settimana, nonostante la forte repressione messa in campo dal governo. Denunciate torture e omicidi nei confronti dei reclusi nei CIE Greci.

09:00:00-Rassegna stampa 22 aprile – diretta-64kbps