Rassegna 18 dicembre

Consueta lettura delle prime pagine e poi notizie locali: via libera all’alta velocità in Veneto grazie allo Sblocca Italia, fusione Aps-Bus Italia uguale riduzione delle corse e aumento del prezzo del biglietto, istituzione fondo, a titolo personale, per il rimpatrio degli immigrati proposto da Bitonci a condizione di una dichiarazione morale di intenti di non ritornare più in Italia, e istituzione della “festa della famiglia naturale” in tutto il Veneto in tutte le scuole.

Sul nazionale: ultime modifiche alla Legge di Stabilità (tra cui un emendamento per il quale gli sgravi per chi assume andranno anche a chi non ha dipendenti..). Aggiornameniti sulla situazione degli operai di Termini Imerese e di Terni. Marino si impegna a collaborare per sradicare il marcio della politica romana (esperienza di autosradicamento?). La lega punta al mezzogiorno, arriva la lega sud.

Internazionale: fine dell’ambargo USA a Cuba e rilascio dei tre cubani da sedici anni detenuti nelle galere a stelle e strisce. La UE riconosce informalmente lo stato di Palestina, Netanyahu si inalbera e tira in ballo la Shoha.

09:00:00-Rassegna stampa – 18 dicembre – diretta-64kbps