Rassegna 13 ottobre

Dalla cronaca locale: continuiamo a parlare del nuovo ospedale di Padova. La destinazione prescelta per il nuovo policlinico universitario pare essere ora in via Corrado, tra il Piovego e Roncajette. Nonostante sia emersa una necropoli il progetto “andrà avanti”, accompagnato da altro cemento per nuovi cavalcavia e strade, poco importa se Bitonci avesse promesso in campagna elettorale il suo no alle “grandi opere”.

Dalla cronaca nazionale: aggiornamenti sulle mobilitazioni studentesche e rilancio del presidio stamattina a Firenze in solidarietà a Riccardo Antonini e degli appuntamenti settimanali locali e non.

Registriamo problemi tecnici per il collegamento con il compagno del collettivo Tazebao per la rubrica internazionale. Dopo alcuni riavvii del pc riusciamo a collegarci e ad approfondire la strage degli studenti -desaparecidos- in Messico, dando diversi elementi politici, economici e sociali per contestualizzare il fenomeno repressivo del governo di Enrique Peña Nieto e per rilanciare la lotta del popolo messicano.

Buon ascolto!
 
09:00:00-Rassegna stampa – 13 ottobre – diretta-64kbps