Tamburi Rossi 4 febbraio

Abbiamo iniziato con il consueto appuntamento con la rubrica “Voce antifascita della Novorossiya”, durante la quale Larisa ci ha dato gli ultimi aggiornamenti sulla situazione nelle Repubbliche Popolari.

Abbiamo poi introdotto l’argomento centrale della puntata, il revisionismo politico e storico, di cui vediamo il PD, tra gli altri, farsi costantemente promotore, collegandoci con un compagno del Fronte Palestina di Torino presente alla presentazione del libro di Alan Hart “Sionismo, il vero nemico degli ebrei”. Libro boicottato dall’Anpi, il quale si è nuovamente prestato al subdolo giochetto di equiparare l’antisionismo all’antisemitismo.

Ci si è poi concentrati su ciò che è stata in realtà la nascita dello stato sionista, spazzando via le fandonie revisioniste sull’argomento, strumentali a giustificare l’occupazione della Palestina e il genocidio del suo popolo. Allo stesso modo, il revisionismo di casa nostra rispetto alla Resistenza italiana e jugoslava, che raggiunge il suo apice il 10 febbraio con la cosiddetta “Giornata del ricordo”, serve al nostro governo a riabilitare vecchi e nuovi fascisti e deformare, falsificare e cancellare la storia per controllare il presente.

Buon ascolto!

Tamburi Rossi – Diretta-2016-02-04-20:00:00