Tamburi Rossi 23 luglio

Abbiamo iniziato la puntata con degli aggiornamenti sulla situazione in Ucraina, dove ci sono state molte manifestazioni, scioperi e scontri in piazza contro la difficile situazione sociale nel paese. Nel frattempo, i giovani ucraini durante l’estate vengono educati alla guerra e alla “difesa della nazione”, con l’obiettivo di prepararli alla guerra civile in atto contro la popolazione del Donbass.

È stato poi letto un contributo del Collettivo Tazebao “Trump on tour : la guerra della Nato e la guerra nella Nato”, che analizza lo sviluppo dei rapporti tra le varie potenze imperialiste.

Dopo una breve introduzione su cos’è il Muos, ci siamo collegati con un compagno di Catania che ha rilanciato il campeggio No Muos che si svolgerà a Niscemi dal 2 al 5 agosto.

Abbiamo concluso la puntata con degli aggiornamenti dalla Palestina, con continui attacchi da parte degli occupanti sionisti, che hanno addirittura promulgato una legge che dichiara, ora ufficialmente, l’ebraicità dello Stato di Israele, come ennesima conferma della natura nazionalista e confessionale di questo Stato occupante.

Buon ascolto!

Tamburi rossi 23 luglio – diretta-2018-07-23-19:00:00