Tamburi Rossi 3 aprile

boycott-f1-in-bahrain-1Nella puntata di oggi abbiamo dato spazio agli aggiornamenti internazionali, concentrandoci innanzitutto sul Bahrein, dove la repressione di regime e gli arresti si sono intensificati in occasione dell’imminente GP di Formula 1. Abbiamo poi parlato delle recenti elezioni municipali in Turchia, che hanno visto riconfermare al potere, non senza sospetti di brogli, l’AKP del boia Erdogan.
Dopo un’analisi della situazione sempre più tesa in est Europa, in particolare in Ucraina, con Andrea Martocchia, presidente del Coordinamento Nazionale per la Jugoslavia, siamo passati a parlare di Palestina, leggendo un comunicato del FPLP sulla connivenza dell’AP con la repressione sionista, e delle iniziative di solidarietà ai finti ribelli in Siria.
Il nostro ex tecnico Hussein, stavolta ai microfoni, ci ha quindi parlato del Libano, dove il popolo è sempre più esposto alla minaccia di autobombe e alle pressioni militari presso i confini sia a nord che a sud.
Gli ultimi momenti della puntata sono stati dedicati all’Italia, ripercorrendo la lunga e squallida storia dei famigerati F35, per concludere con un collegamento speciale con Livorno, dove in una palazzina occupata i compagni del collettivo Centro Politico 1921 stanno lottando contro le speculazioni per ribadire il diritto alla casa.