Tamburi rossi 25 febbraio

Abbiamo iniziato la puntata rilanciando la solidarietà a tutti i compagni colpiti dalla repressione a Padova giovedi scorso e ricordando la manifestazione di sabato 27 febbraio. La lotta non si arresta!!

Ci siamo quindi collegati con Larisa per la consueta rubrica “Voce antifascista della Novorossiya”, la quale ci ha aggiornato sugli sviluppi nell’area.

Si è poi parlato della volontà da parte della Nato di rafforzare la propria presenza, in chiave anti-russa, a Est e a Sud. Nel frattempo, Italia e Usa si preparano alla guerra in Libia, scaldando i motori dei cacciabombardieri e dei droni a Sigonella.

Ci siamo collegati poi con un compagno del collettivo S’idealibera di Sassari che ci ha presentato il corteo che si svolgerà sabato 27 intorno all’aeroporto militare di Decimomannu per chiederne la chiusura.

Abbiamo concluso rilanciando la solidarietà nei confronti dei collettivi studenteschi di Cagliari che si sono visti negare le aule richieste per le iniziative programmate per l’Israeli Apartheid Week.

Buon ascolto!

20:00:00-Tamburi Rossi – Diretta-64kbps