Tamburi Rossi 1 settembre

Abbiamo iniziato la trasmissione con la consueta rubrica “Voce antifascista dalla Novorossiya” durante la quale Larisa ci ha parlato degli attentati avvenuti a Lugansk e a Donetsk a danno della popolazione e del cessate il fuoco in vigore da oggi.

Siamo poi passati a rilanciare la solidarietà con la lotta dei prigionieri palestinesi rinchiusi nelle carceri sioniste e in quelle dell’Anp attualmente in sciopero della fame. Ripercorrendo la lotta di Bilal Kayed e degli altri prigionieri abbiamo denunciato l’ampio utilizzo della detenzione amministrativa e la sempre più stretta collaborazione tra gli occupanti sionisti e l’Autorità Palestinese.

Per seguire la lotta dei 6 prigionieri nelle carceri dell’Anp attualmente in sciopero della fame è stata creata la pagina facebook Freedom4Youth.

L’ultima parte l’abbiamo dedicata alla lotta del popolo sardo contro le basi militari e i poligoni presenti sul loro territorio. Grazie all’intervista ad un compagno dell’Assemblea generale sarda contro le basi abbiamo rilanciato il campeggio che si svolgerà dal 7 all’11 settembre a Lanusei e il ruolo dell’università all’interno delle logiche di guerra dell’imperialismo italiano.

Buon ascolto!

Tamburi Rossi – diretta-2016-09-01-20:00:00