Tamburi Rossi 19 febbraio

imageAbbiamo aperto la puntata di oggi rilanciando la manifestazione No Tav prevista per sabato a Torino, collegandoci poi con un compagno del Fronte Palestina di Torino che ha sottolineato la solidarietà internazionalista che lega la lotta del popolo palestinese al movimento No Tav.

Sono stati poi dati degli aggiornamenti sulla situazione dei prigionieri palestinesi e sul continuo aumento di colonie in Cisgiordania.

Abbiamo fatto un breve approfondimento sulla situazione della Libia, che dal 2011 non è mai uscita dal mirino imperialista. In particolare, ci siamo soffermati sull’interventismo egiziano, sugli interessi francesi e sauditi nell’area mediorientale e sul protagonismo italiano, stroncato dalla coalizione a guida Usa.

Si è poi parlato di come l’occupazione a stelle e strisce dell’Iraq non sia mai terminata.

Ci siamo poi spostati in Sudamerica, per parlare dei tentativi di golpe e dei ricatti economici promossi dagli Usa che hanno investito il Venezuela di Maduro. In Brasile, il movimento Passe Livre continua la lotta per un trasporto pubblico accessibile ai proletari.

Abbiamo poi parlato del complesso militare industriale italiano, che vede nuovi accordi per la fornitura di aerei e navi da guerra al Perù, mentre il governo Renzi si prepara ad acquistare 90 F-35 statunitensi.

La puntata è stata conclusa con il comunicato sulla vittoria al Tar da parte del movimento No Muos.

Buon ascolto!!

20:00:00-Tamburi Rossi 19 febbraio – Diretta-64kbps