Tamburi Rossi 13 marzo

ucraina-europa-russiaAbbiamo aperto la puntata con degli aggiornamenti internazionali, parlando degli scontri scoppiati nuovamente in Turchia in seguito all’uccisione di un manifestante quindicenne da parte della polizia. Ci siamo spostati poi in Palestina, dando la notizia dei bombardamenti su Gaza di questa mattina e della risposta della Resistenza palestinese all’uccisione di tre militanti delle Brigate Al Quds e di un compagno del Fplp, rilanciando infine la lotta dei prigionieri palestinesi in programma per aprile e ricordando tutti i martiri della Resistenza.

Abbiamo dedicato la seconda parte della puntata alla situazione in Ucraina, analizzando le contraddizioni interimperialiste che vedono Usa e Ue, in particolare la Germania, scontrarsi con gli interessi russi, in un’escalation verso una terza guerra mondiale.

 

Ciao Alfredo!

Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi, ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi, però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.

Bertolt Brecht

20:00:00-Tamburi Rossi 13 marzo – Diretta-64kbps