Tamburi rossi 1 giugno

Puntata ricca di collegamenti. Dopo un breve aggiornamento in merito al da poco conclusosi G7 di Taormina, siamo passati alla Palestina, dove dopo 40 giorni è cessato lo sciopero della fame dei prigionieri. Ci siamo quindi collegati con Giuditta per parlare degli accordi raggiunti con Israele che hanno portato alla conclusione dello sciopero  e per rilanciare l’iniziativa organizzata da USB e Fronte Palestina prevista sabato 3 giugno alle ore 18.00 a Schio presso la sede dell’Unione Sindacale di Base (via XXIX Aprile).

Il secondo collegameno della serata, con un compagno del Collettivo Tazebao, ha riguardato la campagna di mobilitazione lanciata contro la guerra imperialista, che vediamo manifestarsi sia sul fronte esterno che su quello interno, con tagli allo stato sociale e aumento della repressione.

Con l’ultima intervista ad un compagno sardo del movimento A Foras abbiamo rilanciato la giornata di mobilitazione organizzata per venerdì 2 giugno a Cagliari contro l’occupazione militare della Sardegna, regione che ospita il 60% delle installazioni militari del nostro paese, e in cui un sempre crescente numero di persone risente della cosìddetta “sindrome di Quirra” a causa della presenza del poligono.

Abbiamo concluso con un’aggiornamento sul progetto di rilancio e potenziamento della base USA di Camp Derby.

Buon ascolto!

Tamburi Rossi 1 giugno – Diretta-2017-06-01-20:00:00