Scatenati venerdi 20 marzo

10968559_10204704848414618_6425449125053543711_nDurante la puntata di oggi ci siamo collegati telefonicamente con un compagno di Napoli di Antifa Vesuvio il quale ha raccontato l’esperienza dell’occupazione di un campo e di un edificio di proprietà di Trenitalia in prossimità della stazione di Torre del Greco durata tre giorni, durante i quali hanno fatto diverse iniziative. L’occupazione è stata prontamente sgomberata dalle forze dell’ordine.

Ci siamo collegati poi con un compagno di Napoli della Mensa Occupata per presentare il percorso di costruzione del corteo del prossimo 18 aprile per Davide Bifolco, ragazzo di 17 anni ucciso da un carabiniere perché in tre in motorino.

In fine ci siamo collegati telefonicamente con la manifestazione cittadina a Palermo in risposta alle 17 misure cautelari che hanno raggiunto altrettanti compagni del centro sociale ExCarcere e Anomalia di Palermo lo scorso 10 marzo.

 

Ascolta la diretta

18:15:00-scatenati – 20 marzo – diretta-64kbps

Abbiamo rilanciato gli appuntamenti in programma nei prossimi week end

Sabatao 21 Marzo
Dalle ore 17.30 presso la Mensa Marzolo Occupata
Assemblea-dibattito sull’avanzare della guerra imperialista in Europa sul fronte ucraino e presentazione del progetto “Non un passo indietro” a cura della Rete Nazionale Noi Saremo Tutto, con la presenza dei compagni che promuovono il progetto.
A seguire aperitivo.
Centro di Documentazione Comandante Giacca
Assemblea della Marzolo Occupata

a seguire dale ore 22
Live alla Mensa Marzolo occupata
Zeromila Punk
Orsetti HC
Ribelli al bar
Centuria Bellini
Concerto benefit a sostegno delle spese legali di 13 compagne e compagni sotto processo per l’occupazione del Centro Popolare Occupato Gramigna dell’ex scuola media Zanella-Davila dell’ottobre 2010 e per aver resistito al suo sgombero.
La solidarietà è un’arma!
Le lotte non si processano!

SABATO 28 MARZO
Corteo nazionale a Reggio Emilia
concentramento in Piazza San Prospero ore 14:30
al termine del corteo SALUTO sotto l’Opg

ORE 21 CONCERTO HC
Contrasto, Attrito, Eco, Just another burp+guest
benefit campagna per la CHIUSURA degli OPG
a Modena c/⁠o la Scintilla, strada attiraglio 66 zona mulini nuovi

RETE ANTIPSICHIATRICA
per info: violazione@autistici.org

Domenica 29 marzo
ore 17.00 assemblea – dibattito presso la Mensa Marzolo Occupata
con la partecipazione del ferroviere Riccardo Antonini llicenziato da RFI per essersi mobilitato al fianco dei familiari dopo la strage di Viareggio del 2009 e per la sicurezza in ferrovia. Insieme ad altri lavoratori, parleremo di licenziamenti politici e delle nuove modifiche introdotte dal Jobs act.