Scatenati venerdì 17 aprile

fotoNella puntata di oggi abbiamo parlato del 17 aprile Giornata Internazionale del Prigioniero Palestinese, con un aggiornamento sulla situazione dei prigionieri e delle prigioniere palestinesi, in particolare su Georges I. Abdallah, Ahmad Sa’adat, Rasmea Odeh e Kalida Jarrar, abbiamo fatto una carrellata delle iniziative che ci sono in Italia e all’estero in occasione di questa data. Ci siamo collegati telefonicamente con una compagna di Solidali con la Palestina dalla Marzolo di Padova per una diretta durante l’iniziativa in corso!

Abbiamo fatto una diretta telefonica con i compagni della Mensa Occupata di Napoli per rilanciare le iniziative a ridosso del 25 Aprile e il corteo di sabato 18 aprile per Davide Bifolco, poi siamo stati in diretta con un familiare del compagno Emilio per un aggiornamento sulle condizioni di Emilio e sugli arresti della scorsa settimana a Cremona in seguito all’aggressione fascista del 18 gennaio. Abbiamo appreso che Are e Alberto sono stati scarcerati e portati agli arresti domiciliari senza restrizioni per la comunicazione. Inoltre sono stati revocati gli arresti domiciliari per Emilio, Gian, Pippo, Roma Jonny e sostituiti con l’obbligo di firma.

In fine ci siamo collegati telefonicamente con una compagna a Genova la quale ha rilanciato lo svolgimento di un’iniziativa all’interno del ciclo di incontro per il trentesimo anniversario della morte del compagno Pedro, iniziativa che si sta svolgendo all’università organizzata dai compagni della rete Noi Saremo Tutto

Ascolta la diretta

18:00:00-Scatenati – venerdì 17 – diretta-64kbps

la foto è il murales sulla lotta del popolo palestinese che si sta realizzando in questi giorni presso la Mensa Marzolo di Padova!