La Rabbia del Sabato Sera 9 gennaio

Snapshot_20160108_4Prima puntata del 2016. In studio Sir Arthur e il Nonno, Michelino, trattenuto dai prezzi d’inverno che sembrano più corti, dovremmo risentirlo sabato prossimo.

I collegamenti telefonici sono con Padova. Una telefonata per parlare della nuova occupazione abitativa che nella mattinata ha dato un tetto a una famiglia in quartiere Palestro. Ci colleghiamo poi con la Mensa Occupata Marzolo per parlare con un compagno fiorentino per parlare del teorema repressivo che ha colpito trasversalmente il movimento descrivendolo come un’organizzazione unica e sovversiva. Nel corso della puntata seguiamo la manifestazione a Colonia dove l’islamofobia fascista si è tinta di un becero sessismo. Via social-network ne chiacchieriamo con @Eretica e @Colvieux commentando i commenti (meta commenti) alle loro posizioni. Anche la Grecia è protagonista della puntata visto che nella mattinata è stata occupata l’ambasciata Italiana ad Atene contro la richiesta di estradizione di alcuni compagni per “devastazone e saccheggio” in seguito alla manifestazione #NoExpo del 1 maggio 2015. (manifestazione Speciali #NoExpo2015  Editoriale 1 maggio).

Nel mezzo gossip geopolitico e l’individuazione, in accordo con i lettori di Libero, del più pericoloso nemico per l’umanità: ISIS? no, scontato. Putin e la Russia? Un così bravo uomo, il vero nemico dell’umanità  è Matteo Renzi.

Buon Ascolto!

15:00:00-La Rabbia del Sabato Sera – diretta-64kbps